Menu

sabato 30 novembre 2013

Primavera: Vittoria per 4 - 2 contro il Modena!

Vittoria per la Primavera della Juventus contro il Modena, squadra sulla carta di livello inferiore, ma che vende cara la pelle. La Juventus conferma così di avere un buon attacco, ma anche alcune lacune in difesa in quanto raramente si riesce a mantenere inviolata la porta.

Ancora non vi è alcuna copertura televisiva per il campionato Primavera e per questo vi riportiamo la cronaca presente sul sito ufficiale della Juventus e a seguire la distinta e il tabellino a cura di www.vecchiasignora.com

La Primavera blinda ancora casa sua. Quinta partita al Chisola e quinta vittoria per la squadra di Zanchetta che batte 4-2 il Modena in una gara giocata su un campo innevato. Sfida nella sfida: Fabio Grosso vince il duello tra Campioni del Mondo con Simone Barone, tecnico degli emiliani. Per i bianconeri, reti di Buenacasa, Emmanuello, Romagna e Marzouk.
I tanti impegni ravvicinati, ma soprattutto le condizioni del campo, impongono a mister Zanchetta di variare un po’ la formazione iniziale. Meno fantasia e imprevedibilità, più chili e potenza. Davanti al portiere Vannucchi, difesa a quattro con Untersee, Penna, Romagna e Barlocco. A centrocampo Emmanuello, Roussos, Cevallos e Mattiello. Davanti la coppia formata da Soumah e Buenacasa.
Quando le due squadre entrano in campo, il terreno del Chisola è un manto bianco. Il pallone circola a fatica e ben presto i lanci lunghi prendono il sopravvento sui tocchi rasoterra. I bianconeri non hanno neppure il tempo di prendere le misure che si trovano a rincorrere: assist di Vince e rete di Franco. Gli ospiti si chiudono ancora di più di quanto il loro copione prevedesse in partenza, con le speranze affidate tutte al corazziere Trombetta.
La Juventus non perde tempo e si butta subito in avanti. Il portiere Lanzotti, un difensore sulla linea e un po’ di imprecisione negano l’immediato pareggio. Ma è solo questione di minuti, fino a quando intorno al 15’ è Buenacasa a trovare lo spunto vincente per l’1-1. Con il passare dei minuti la nevicata si fa meno intensa e migliora la visibilità. E anche il punteggio, merito di capitan Emmanuello che riprende una corta respinta di Lanzotti e regala alla Juventus il 2-1 con cui si va all’intervallo.
Ripresa. Non ci sono cambi e si riparte con gli stessi giocatori. La squadra di Zanchetta parte in avanti alla ricerca del terzo gol che potrebbe chiudere i conti. Il Modena resta a difendersi sperando in un episodio che possa rimetterla in partita. Episodio che arriva quando Ponti, entrato da poco, si trova il pallone buono dopo una punizione dal limite respinta corta dalla barriera e batte Vannucchi.
Il 2-2 è una doccia ancora più gelata della temperatura del pomeriggio di Vinovo. I bianconeri si riversano in avanti e Zanchetta gioca le sue carte. Dopo aver già messo Slivka per Roussos manda nella mischia Donis e Marzouk per Buenacasa e Cevallos. Maggior estro offensivo ma decisiva diventa la freschezza di Filippo Romagna, il più giovane in campo (classe ’97), che tiene vivo un pallone quasi perso, si infila in area e trova il varco giusto con un destro che va a morire sul secondo palo. Questa volta la Primavera non vuole più correre rischi e un attimo dopo chiude la gara proprio con Marzouk appena entrato: 4-2 e risultato definitivamente in ghiacciaia, tanto per restare in tema.
Tre punti d’oro per i bianconeri che allungano a cinque la striscia di vittorie casalinghe al Chisola. E mercoledì si torna sullo stesso campo ma per l’esordio in Coppa Italia. Di fronte, per gli ottavi di finale, il Varese.





TABELLINO

Juventus (4-3-3): Vannucchi, Untersee, Penna, Romagna, Barlocco; Roussos (61' Slivka), Cevallos (76' Donis), Emmanuello; Soumah, Buenacasa (76' Bnou-Marzouk), Mattiello.
A disposizione: Elezaj, Bertinetti, Marin, Hromada, Gerbaudo, Ceria, Tavanti.
Allenatore: Andrea Zanchetta.

Marcatori; 6' Franco, 14' Buenacasa, 41' Emmanuello, 68' Ponti, 75' Romagna, 79' Bnou-Marzouk.
Ammoniti Juve: Soumah, Barlocco

venerdì 29 novembre 2013

Calciomercato Giovanile: Le indiscrezioni della settimana 22-29 novembre

Settimana abbastanza ricca di notizie che riguardano possibili arrivi, ma anche possibili partenze tra i giovani ragazzi che fanno parte del settore giovanile o della Primavera della Juventus.


Sanabria - Foto www.transfermarkt.com

Il sito www.calciomercato.com riporta che la Juventus sarebbe interessata al difensore brasiliano Lucas del San Paolo. Il ragazzo calsse 1996 si è messo in mostra nell'ultimo Mondiale U17 e in questo finale di Brasileirao ha esordito nella sfida contro la Fluminense.La concorrenza sul ragazzo è molta.

Un'altra opportunità di mercato che potrebbe venirsi a creare nei prossimi mesi è quella di acquistare l'attaccante paraguayana Sanabria attualmente al Barcellona e già nel giro della nazionale maggiore nonostante sia anch'egli un classe 1996. Anche per questo ragazzo dal sicuro avvenire la concorrenza è spietata, tanto che il tecnico del Tottenham Villas Boas sarebbe andato di persona a vedere una partita del giovane attaccante per potergli parlare di persona e convincerlo a trasferirsi a Londra.

La Juventus guarda anche vicino a casa come dimostrato la scorsa stagione acquistando Diagne dal Bra. A giugno potrebbe essere il turno di Alberto Acquadro, talentuoso regista 1996 del Borgosesia che si sta mettendo in luce in serie D. A riportare la notizia è il portale footballscout24.it

Proprio Mbaye Diagne attaccante preso in estate dal Bra e poi dato in prestito all'Ajaccio con cui però non è riuscito a trovare spazio starebbe passando un periodo di prova con il Lierse. Secondo tuttojuve.com se il provino non dovesse andare a buon fine per l'attaccante potrebbe arrivare un nuovo prestito nella Serie B italiana,

Calciomercato Giovanile: Le indiscrezioni della settimana 15 - 22 novembre

Foto www.transfermarkt.it

Settimana abbastanza tranquilla con non molte notizie riguardanti l'acquisto o la cessione di giovani calciatori del settore giovanile della Juventus.

La Stampa lunedì ha riportato la notizia dell'interessamento dei dirigenti Juventini per Anthony Martial, attaccante francese classe 1995 di cui si parlva già la settimana scorsa. Il giornale torinese spega come i dirigenti juventini sia intenzionati a prendere il ragazzo in prestito da gennaio per poi rinnovare il prestito anche per la stagione successiva per poi completarne l'acquisto al termine della stessa.

Il nome nuovo di questa settimana è quello del polacco Pawel Stolarski, terzino sinistro classe 1996 della nazionale Under 19 e del Wisla Cracovia con cui sta trovando spazio nella massima serie polacca nonostante la giovane età. Dal 28 gennaio prossimo con il compimento della maggiore età  il ragazzo potrà firmare il suo primo contratto da professionista ed è diventato una preda appetibile da diversi club europei.

Fresca di oggi invece la notizia della collaborazione tra Werder Brema e Juventus che potrebbe anche riguardare il settore giovanile. Non appena si conosceranno ulteriori ve li presenteremo puntualmente.

mercoledì 27 novembre 2013

Primavera: Pareggio amaro con il Copenaghen!

Pareggio amaro per la Primavera di Zanchetta contro il Copenaghen nel match valido per i gironi elminatori della Youth Champions League soprattutto perchè a questo punto per i ragazzi juventini la qualificazione al turno successivo non sarà sicura nemmeno con una vittoria in Turchia contro il Galatasaray.

Un vero peccato, le occasioni fallite sono state moltissime, alcune davvero molto ghiotte, compreso un rigore sul punteggio di 2 - 2 che sarebbe stato decisivo.

HIGHLIGHTS A CURA DI WWW.VECCHIASIGNORA.COM

TABELLINO a cura di www.vecchiasignora.com

Juventus (4-4-2): Audero; Tavanti, Penna, Romagna (78' Buenacasa), Barlocco; Donis, Slivka (46' Cevallos), Gerbaudo, Mattiello (59' Ceria); Soumah, Bnou-Marzouk.
A disposizione: Vannucchi, Bertinetti, Marin, Sakor.
Allenatore: Andrea Zanchetta.

Marcatori: 34' Nordam, 38' Soumah, 50' Felfel, 80' Gerbaudo.
Ammoniti Juve: 63' Gerbaudo.

lunedì 25 novembre 2013

Giovanili: I risultati del week-end 23-24 novembre

Fine settimana piuttosto positivo per le squadre giovanili bianconere, oltre alla Primavera vincono anche gli Allievi Nazionali e i Giovanissimi Nazionali. Vengono invece battuti gli Allievi Regionali sul campo dell'Alessandria.

ALLIEVI NAZIONALI

Juventus - Spezia 2-0


TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Di Giovanni, Moretti, Santomauro, Venturello; Macek (73' Muratore), Pellini, Vitale; Clemenza (74' Barberis), Udoh (74' Pozzebon), Arras (41' Sallustio).
A disposizione: Magno, Parodi, Granzotto, Curti, Stocco.
Allenatore: Ivano Della Morte.

Marcatori 35' .aut Spezia, 72' Sallustio.


ALLIEVI REGIONALI

Alessandria - Juventus 5-2

Marcatori Juventus: Melani e Morselli

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Alessandria - Juventus 0-3



TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Dani (49' Cairola); Gallo (49' Nota), Ghidoni, Bianchi, Pecori; Scapin, Sapone (58' Merio), Ndiaye (62' Laneve); Galtarossa (68' Mancini), Goh (49' Casasanta), Mastropietro (62' Bianco).
A disposizione: Di Pierri, Vitale.
Allenatore: Claudio Gabetta.

Marcatori: 3' Goh, 10' Mastropietro, 21' Galtarossa.

Tabellini e distente a cura di www.vecchiasignora.com

sabato 23 novembre 2013

Primavera: Vittoria sul campo del Sassuolo.


La Juventus riesce a riscattare la sconfitta di domenica scorsa battendo il Sassuolo. Trasferta difficile quella in Emilia e resa ancora più difficile dalla pioggia battente che ha accompagnato le due squadre per tutta la partita.

Primo tempo molto equilibrato con le squadre che arrivano all'intervallo sullo 0 - 0. Nella ripresa è Mattiello ad inidirzzare la partita in favore dei bianconeri prima al 49' su passaggio di Emmanuello e poi  raddoppiando al 54' con un bel diagonale. La rete del 3 - 0 la segno l'attaccante marocchino Bnou Marzouk. La rete del Sassuolo arriva da una punizione di Sereni.

Come spesso sta accadendo in questo periodo non vi è copertura televisiva per gli incontri del campionato Primavera, ma ci auguriamo che presto si ritorni a trasmettere le partite di questa competizione.

La squadra d Zanchetta sarà impegnata mercoledì prossimo nella partita contro il Copenaghen valida per la Youth Champions League e fondamentale per proseguire il cammino nella competizione europea.

TABELLINO

Reti: 49' e 54' Mattiello (J), 60' Bnou Marzouk (J), 69' Sereni (S).

Sassuolo: Perilli, Vacondio, Benucci, Castelletto, Fontanesi, Caselli, Gomes (61' Lodesani), Alhassan, Gliozzi, Tortora (82' Ferrara), Maiorano (61' Sereni).
A disp.: Celeste, Issah, Vitali, Tanchis, Sanna, Naji, Serra, Boschi, Palladini.
All: Paolo Mandelli.

Juventus: Vannucchi, Untersee, Barlocco, Emmanuello, Penna, Garcia Tena, Donis (77' Ceria), Gerbaudo (60' Sakor), Bnou Marzouk (68' Soumah), Mattiello, Buenacasa.
A disp.: Citti, Tavanti, Romagna, Cevallos, Bertinetti, Marin, Roussos.
All: Andrea Zanchetta.

Arbitro: Sig. Rossi di Rovigo.
Assistenti: Sig. Dal Borgo e Sig. Bertasi di Verona.

Note: espulso al 91’ Garcia Tena (J). Ammoniti Gliozzi (S) e Caselli (S).

Tabellino a cura di www.sassuolocalcio.it

giovedì 21 novembre 2013

Giovani in Nazionale: doppietta per Padovan!

Si è disputata ieri l'amichevole tra Italia U20 e Iran U20 vinta piuttosto nettamente dagli azzurrini. Padovan entrato dalla panchina ha siglato una doppietta facendosi trovare pronto al centro dell'area e favorito dagli assist di uno scatenato Frediani devatstante nell'1vs1.

Ecco gli highilights della partita:

HIGHLIGHTS

TABELLINO

Marcatori: 25' M. Ricci (Italia U20), 70' Padovan (Italia U20), 73' Padovan (Italia U20), 78' Forte L. (Italia U20), 90+3' Rosseti (Italia U20).

ITALIA U20 (4-2-3-1) : Pigliacelli (46' Provedel); De Col (46' Verre), Goldaniga, Chiosa (46' Camigliano), Dell'Orco; Faragò (67' Biraschi), Cataldi (57' Sampietro); Ricci M. (74' Belloni), Bernardeschi (57' Forte L.), Garritano (46' Frediani); Gomez (46' Padovan, 74' Rosseti).
All.:
Evani.

IRAN U20 (4-4-2) : Niazmand; Joudaki (C), Hosseini, Roshandel (84' Rahmani), Sohrabian; Gholi Zadeh (74' Zovdar), Hagh Nazari (46' Karimi), Sarlak, Dadashi; Abdolazadeh (57' Soleymani), Fathian (42' Ezzati).
All.: Argi.

Tabellino a cura di www.tuttonazionali.com

mercoledì 20 novembre 2013

Allievi Nazionali: Netta vittoria nel derby con il Torino!

Bellissima prestazione da parte degli Allievi Nazionali allenati da Ivano Della Morte che riscattano la sconfitta di Genova e battono il Torino nel match di recupero giocato oggi allo Juventus Center.

La partita si mette subito bene con una doppietta dell'attaccande Udoh bravo ad approfittare del non ottimale avvio della difesa granata e a colpire al 2' sugli sviluppi di un calcio d'angolo e a raddoppiare al 5' su assist di Di Giovanni.

Il goal che chiude la partita arriva al 53' da un calcio di punizione di Stefano Pellini, autore di un'ottima prestazione al centro del campo.

Nel secondo tempo si è rivisto in campo il ceco Roman Macek , acquistato in estate e reduce da un infortunio.

 Tabellino e distinta a cura di www.vecchiasignora.com
TABELLINO

Juventus: Audero; Di Giovanni, Venturello, Pellini, Parodi, Santomauro, Muratore (41' Macek), Vitale, Udoh (78' Arras), Clemenza (72' Barberis), Pozzebon (55' Sallustio).

A disposizione: Del Favero, Moretti, Granzotto, Curti, Stocco.

Allenatore: Ivano Della Morte

Marcatori: 2' e 5' Udoh; 53' Pellini.
Ammoniti: 16' Udoh; 52' Santomauro, 53' Rivoira, 64' Kouakou.

lunedì 18 novembre 2013

Giovanili: I risultati del week-end 16/17 novembre 2013

Fine settimana non troppo positivo per le giovanili bianconere, infatti oltre alla Primavera, cadono anche gli Allievi Nazionali nell'insidiosa trasferta di Genoa. Vittorie contro l'Aurora Pro Patria per gli Allievi Regionali con doppietta di Morselli e Arras e per i Giovanissimi Nazionali che vincono in rimonta grazie alla rete di Mastropietro.

ALLIEVI NAZIONALI

Genoa - Juventus 1-0



ALLIEVI REGIONALI

Juventus - Aurora Pro Patria 6-0


Reti: 2 Morselli, 2 Arras, Condolo, Faiola.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Juventus - Aurora Pro Patria 3-2

domenica 17 novembre 2013

Primavera: Sconfitta con il Bologna per 1 - 0.

Nuova sconfitta esterna per la Juventus Primavera sul campo del Bologna a confermare le difficioltà della squadra di Zanchetta fuori dalle mura amiche dove sino ad ora in campionato ha raccolto tre sconfitte ed una sola vittoria ai danni del Parma.

A decidere il match è una rete di Colli, unico classe '97 in campo insieme al nostro Filippo Romagna, bravo ad approfittare di un errore in disimpegno da parte di Vannucchi e Barlocco.

Purtroppo anche per questo match non vi era copertura televisiva.



TABELLINO

Juventus (4-4-2): Vannucchi; Untersee, Romagna, Garcia Tena, Barlocco; Tavanti, Slivka (64' Cevallos), Emmanuello, Ceria (56' Otin); Soumah (67' Buenacasa), Bnou-Marzouk.
A disposizione: Citti, Bertinetti, Penna, Curti, Gerbaudo, Marin.
Allenatore: Andrea Zanchetta.

Marcatore: 21' Colli.


Ammoniti Juve: Soumah, Slivka, Romagna.


Sabato prossimo la squadra di Zanchetta sarà impegnata sul campo del Sassuolo in un'altra insidiosa trasferta

sabato 16 novembre 2013

Calciomercato Giovanile: Le indiscrezioni della settimana

Il Calciomercato non dorme mai, nemmeno a livello giovanile e per questo vi segnaliamo le ultime notizie, gli ultimi rumours in attesa dell'apertura del sessione invernale di gennaio.

Anthony Martial - Immagine da ww.goal.com

Un nome già noto è ritornato in voga questa settimana, si tratta dell'attaccante francese Anthony Martial che in estate è passato dal Lione, con cui aveva esordito in Ligue1, al Monaco. L'attaccante classe 1995 della nazionale francese Under 21 secondo il giornale francese l'Equipe sarebbe ancora nel mirino di Beppe Marotta che vorrebbe assicurarsene le prestazioni.

Samarange Biguila e Charlevy Mabiala, due ragazzi congolesi classe 1996 sarebbero stati proposti alla Juventus ed a molti altri club italiani tra cui Roma, Fiorentina e Udinese. Vedremo in futuro se riusciranno a trovare sistemazione in una Primavera italiana.

Il settore giovanile della Virtus Entella sta lavorando molto bene sfornando talenti molto interessanti. In particolare in questo inzio di stagione si è messo in mostra l'attaccante classe 1999 Silvio Geraci già autore di nove reti. Tuttolegapro riporta l'interesse per il giocatore da parte di Juventus, Milan, Genoa ed Hellas Verona.

giovedì 14 novembre 2013

Giovani Juventini: Daniele Rugani - 1994



Nome: Daniele
Cognome: Rugani
Data di Nascita: 29/07/1994
Luogo di Nascita: Sesto di Moriano (LU)
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Difensore centrale
Piede: destro
Club: Empoli/Juventus (comproprietà)











La Carriera

Daniele Rugani inizia a giocare a calcio nell'Atletico di Lucca per poi passare nel florido vivaio dell'Empoli all'età di 10 anni. Con l'Empoli Rugani compie tutto il percorso nelle squadre giovanili disputando ottime stagioni sia tra i Giovanissimi Nazionali, sia con la formazione degli Allievi Nazionali facendosi notare anche in chiave nazionale. Rugani è infatti ormai una presenza fissa tra i convocati in azzurro a partire dalla Nazionale U17 fino ad arrivare alle recenti convocazioni con la Nazionale U21 con cui però non ha ancora esordito.


Il Passaggio alla Juventus

Nell'estate 2012 la Juventus si assicura in prestito per una stagione i due gioielli empolesi Rugani e Kabashi. I due ragazzi hanno fatto parte della rosa della formazione Primavera che ha vinto la Coppa Italia di categoria battendo in finale il Napoli e che ha dominato il girone A del campionato Primavera, ma che non è riuscita ad imporsi nella fase finale. Rugani in quella stagione ha preso parte anche alla Next Generation Series vinta a sorpresa dagli inglesi dell'Aston Villa.
Nell'estate 2013 la Juventus decide di acquistare interamente il cartellino dell'albanese Kabashi per poi prestarlo al Pescara. Il cartellino di Rugani viene invece acquisito in cmproprietà con l'Empoli e il giocatore rimane in toscana per disputare l'attuale campionato di serie B con la maglia del club che lo ha cresciuto.
L'inizio di campionato è stato molto incoraggiante per il forte difensore che ha giocato tutte le partite sino ad ora disputate da titolare e rendendosi protagonista grazie a delle ottime prestazioni che, come già detto, gli sono valse la convocazione con l'Under 21 di Gigi Di Biagio.


Caratteristiche Fisiche/Tecniche

Fisicamente Rugani ha delle caratteristiche fisiche importanti che gli permettono di svolgere il ruolo di difensore centrale al meglio. La sua altezza (188 cm.) gli permette di essere molto abile nel gioco aereo. Bravo in fase difensiva, dove cerca anche molto spesso l'anticipo, deve migliorare in fase di impostazione per diventare un difensore veramente completo. Soffre gli avversari rapidi e brevilinei, ma grazie al suo tempismo riesce spesso ad avere la meglio.

Caratteristiche Caratteriali

In campo Rugani è molto calmo e concentrato. Sempre molto attento, da sicurezza al reparto difensivo e l'ambiente di Empoli è l'ideale per continuare a crescere e giocare con continuità accumulando un'importante esperienza in prima squadra.

Tatticamente parlando

Rugani ricopre al meglio il ruolo di difensore centrale in una difesa a quattro come sta accadendo in questo inizio di campionato di Serie B. Con la maglia della Primavera della Juventus di Baroni ha giocato anche come difensore centro/destra nella difesa a tre, ma sicuramente in una difesa a quattro il ragazzo da il meglio di se.

lunedì 11 novembre 2013

Giovani in Prestito: Che forza questi attaccanti!

Week-end da incorniciare per le giovani punte bianconere in prestito (o in comproprietà) che si stanno facendo le ossa in giro per l'Italia e non solo. Sono ben quattro i ragazzi andati a segno in questo fine settimana e alcuni di loro sono stati decisivi per la propria squadra. Come sempre vi segnaliamo i ragazzi che più si sono distinti.

E' il caso di Domenico Berardi in un periodo veramente strabiliante, infatti dopo la tripletta di domenica scorsa, il giovane attaccante in comproprietà con il Sassuolo ha messo a segno la rete che ha permesso alla squadra del patron Squinzi di ottenere un prezioso punto sul campo della capolista Roma.


Non sta passando un periodo positivo la Sampdoria che viene sconfitta dalla Fiorentina per 2 - 1, la rete dei blucerchiati viene messa a segno da Manolo Gabbiadini attaccante che la Juventus tiene molto in considerazione per il futuro e che sale a quota tre centri in campionato.

Periodo d'oro anche per Immobile che con la maglia del Torino mette a segno il goal del momentaneo pareggio con il Cagliari. Per Ciro Immobile si tratta della quarta rete in campionato, tutte messe a segno nelle ultime cinque gare da lui disputate.

A segno anche Richmond Boakye che risponde alla rete di Pedro Leon e fissa il punteggio sull'1 -1. Per l'attaccante ghanese in comproprietà con il Genoa è la terza rete messa a segno nella Liga.



Sempre nella massima serie spagnola ormai è diventato un pilastro del Real Valladolid il centrocampista Fausto Rossi, titolare nella sfida pareggiata 2 - 2 contro i più blasonati avversari del Valencia.

Nella nostra Serie B torna alla vittoria lo Spezia di Leali e Gabriel Appelt Pires quasi sempre titolari in questo campionato. Vince anche il Bari di Beltrame che ancora una volta è tra gli undici di partenza.

Da segnalare anche la presenza tra i titolari del RCK Waalwijk del difensore francese in comprorpietà tra Juventus ed Atalanta Prince Desire Gouano che due ormai due stagioni fa faceva parte della rosa della Primavera senza però lasciare il segno.




domenica 10 novembre 2013

Giovanili: I risultati del week-end 9-10/11/2013

Fine settimana di successi per le squadre del settore giovanile juventino che danno continuità agli ottimi risultati della settimana scorsa. In particolare la formazione degli Allievi Nazionali si impone sul Parma Campione d'Italia di categoria in carica.

ALLIEVI NAZIONALI

Juventus-Parma 3-1



JUVENTUS (4-3-3): Audero; Di Giovanni, Parodi, Santomauro, Granzotto (Venturello); Muratore, Pellini, Vitale; Clemenza (Barberis), Sallustio (Pozzebon), Udoh.
A disposizione: Magno, Moretti, Curti, Bove, Stocco, Arras.
Allenatore: Ivano Della Morte.

Marcatori Juventus: 8' Di Giovanni, 48' Udoh, 67' Clemenza

GIOVANISSIMI NAZIONALI



Genoa - Juventus 1 - 4

JUVENTUS (4-3-3): Dani; Ghidoni (70' Barengo), Zanandrea (68' Vitale), Bianchi, Pecori; Scapin, Sapone (70' Mancini), Ndiaye (64' Merio); Galtarossa (68' Laneve), Goh (70' Gallo), Mastropietro (64' Tamagnini).
A disposizione: Marenco, Di Pierri.
Allenatore: Claudio Gabetta.

Marcatori: 15' Silvestri (G), 20' e 54' Goh, 41' Galtarossa, 48' Mastropietro.


I tabellini e le immagini delle distinte sono state prese dal forum del sito www.vecchiasignora.comche ringraziamo per le informazioni sempre puntuali e precise.

sabato 9 novembre 2013

Primavera: Vittoria per 3 - 1 sul Carpi

 Importante vittoria della Juventus Primavera che approfitta del pareggio per 0 - 0 tra Empoli e Torino per salire al secondo posto a sole due lunghezze dai cugini granata.

Nella giornata odierna non vi era copertura televisiva, riportiamo quindi il commento presente sul sito ufficiale della Juventus.

giovedì 7 novembre 2013

Giovani Juventini: Domenico Berardi - 1994



Nome: Domenico
Cognome: Berardi
Data di Nascita: 01/08/1994
Luogo di Nascita: Cariati Marina (CS)
Nazionalità: Italiana
Ruolo: Attaccante estreno/ trequartista
Piede: sinistro
Club: Sassuolo/Juventus (comproprietà)


La Carriera

Domenico Berardi inizia il proprio cammino nel mondo del calcio nella scuola calcio del Castello, club cosentino in cui milita fino al 2009 per poi passare al Sassuolo. Passaggio un pò rocambolesco e curioso, infatti Domenico va a Modena in visita dal fratello e nei giorni del suo soggiorno decide di giocare una partita di calcetto con il fratello ed alcuni suoi amici. Successivamente a quella partita Berardi viene segnalato ad un assistente delle giovanili del Sassuolo che decide di chiamare il ragazzo per un periodo di prova con la maglia neroverde. Il ragazzo convince, viene tesserato dal Sassuolo e aggregato alla formazione degli Allievi Nazionali. Nella stagione successiva passa tra le fila della Primavera trovando però poco spazio. La svolta avviene il secondo anno passato nella primavera emiliana dove Berardi gioca diciotto partite e mette a segno cinque reti facendosi notare anche dal tecnico della Prima Squadra Pea che lo convoca per i playoff.
Nella passata stagione 2012/2013 Berardi inizia la preparazione con la Prima Squadra per non lasciarla più ricevendo estrema fiducia dal nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. La stagione del "bambino", così infatti viene chiamato il giovane attaccante dai suoi compagni e dal suo mister, è da incorniciare. Il Sassuolo vince il campionato di serie B e Berardi totalizza 37 presenze mettendo a segno 11 reti. Nella stagione attuale con il Sassuolo in Serie A Berardi sta dimostrando di avere delle doti importanti, infatti, dopo aver saltato le prime tre gare per squalifica, spesso risulta essere tra i migliori della propria squadra e la tripletta messa a segno contro la Sampdoria è il punto massimo della sua carriera.

Il passaggio alla Juventus

La Juventus è riuscita ad assicurarsi la comproprietà del talentuoso ragazzo del Sassuolo proprio nell'ultima sessione estiva di calciomercato. L'acquisizione è avvenuta in seguito ad uno scambio di comproprietà che ha visto il Sassuolo acquistare la metà del cartellino di Luca Marrone. La metà dei cartellini dei due calciatori è stata valutata intorno ai 4,5 milioni di euro.

Caratteristiche Fisiche/Tecniche

Dotato di un buon fisico che probabilmente irrobustirà con l'avanzare degli anni, Berardi spesso si fa notare per il proprio mancino davvero entusiasmante. Una facilità di calcio davvero fuori dalla norma per questo ragazzo che abbina potenza e precisione. Non a caso mister Di Francesco ha deciso di affidargli tutti i calci piazzati della squadra.

Caratteristiche Caratteriali

In campo il "bambino" è un ragazzo calmo e di personalità che gli ha permesso di affermarsi, ovviamente combinata al proprio talento, nella prima stagione in Serie B e che gli permette di essere protagonista anche in serie A. Berardi però non è passato alla cronaca solo per le sue prodezze in campo, ma anche per essersi negato ad una convocazione in Under 19, motivo per il quale è stato deferito e squalificato per una partita di campionato. Nelle prossime settimane probabilmente la situazione avrà degli sviluppi in quanto il ragazzo presto potrebbe far parte della rosa dell'Under 21.

Tatticamente parlando

Berardi viene schierato da Di Francesco sia come attaccante esterno che come come trequartista posizionandolo spesso nella zona sinistra del campo e dandogli così la possibilità di accentrarsi per sfruttare le sue qualità balistiche o per fornire assist ai propri compagni di squadra.

martedì 5 novembre 2013

Primavera: Sconfitta per 0 - 2 con il Real Madrid.

Oggi pomeriggio si è disputato allo stadio Pistoni di Ivrea la gara di ritorno tra Juventus U19 e Real Madrid U19 valevole per la fase a giorni della Youth Champions League.

All'andata disputatasi a Madrid finì 6 - 2 per i blancos che replicano anche nella gara di ritorno vincendo 2 - 0 sfruttando maggiormente le occasioni avute nel corso della partita.

La Juventus non si è dimostrata inferiori ai rivali madridisti, ma non è riuscita a sfruttare le occasioni create nel corso del match, alcune delle quali molto clamorose come quella capitata sul piede del greco Donis nel corso del primo tempo sul punteggio ancora di 0 - 0. Il greco in particolare è stato autore di alcune giocate davvero di pregevole fattura, ma è mancato di freddezza sotto porta.

Nonostante la sconfitta i ragazzi della Primavera di Zanchetta hanno dimostrato di non essere inferiori al Real Madrid come il punteggio della partita di andata aveva evidenziato.

TABELLINO:

Juventus (4-4-2): Audero; Tavanti, Romagna, Garcia Tena, Barlocco; Donis, Sakor, Roussos, Mattiello; Marzouk, Soumah.
Allenatore: Zanchetta

Real Madrid (4-2-3-1): Craninx; Rodriguez, Torres, Bernal, Hermoso; Llorente, Febas; Cerro, Jimenez, Cedres; Narvaez.
Allenatore: Ramis

Marcatori: 36′ Muñoz Jimenez; 92′ Sáez Carrillo

I VIDEO DEI GOALS:

PRIMO GOAL

SECONDO GOAL





lunedì 4 novembre 2013

Giovani in prestito: Super Berardi trascina il Sassuolo!

Inauguriamo questo appuntamento che vi terrà aggiornati sui progressi dei giovani bianconeri che si stanno facendo le ossa sui campi di provincia cn la speranza di tornare un giorno a vestire la maglia della Juventus.

Sicuramente in questo week-end a mettersi maggiormento in mostra è stato Domenico Berardi, che la maglia della Juventus non la ha mai indossata, ma che la dirigenza juventina è riuscita ad acquistare in comproprietà la scorsa estate dopo l'ottima stagione disputata l'anno precedente in serie B proprio con la maglia del Sassuolo.

Seppur con due rigori Domenico Berardi, attaccante classe 1994, ha messo a segno una tripletta nell'importante vittoria esterna del Sassuolo ormai lontano parente della squadra che nelle prime giornate di campionato rimediava figuraccie.

Sempre nel Sassuolo comincia a trovare la giusta continuità anche Luca Marrone, pupillo di Conte, che a causa di un infortunio aveva saltato l'inizio di campionato, ma che potrebbe rivelarsi un uomo fondamentale per la salvezza della squadra allenata da Di Francesco.

In Spagna sta trovando spazio e continuità anche Fausto Rossi con la maglia del Real Valladolid che però dopo tre risultati utili consecutivi deve arrendersi all'Almeria.

Viene invece sconfitto lo Spezia sul campo del Padova, a segno Pasquato. Nello Spezia in campo Leali, Magnusson e Gabriel Appelt, autore di un ottimo inizio di stagione, ma un pò in ombra nelle ultime giornate.

Terza sconfitta consecutiva per la Reggiana di Cavion e De Silvestro contro l'Unione Venezia per 2 - 1 con rete proprio di De Silvestro che sale a quta tre reti in campionato.

domenica 3 novembre 2013

Giovanili: I risultati del week-end

Ecco i risultati del week-end del settore giovanile bianconero. Oltre alla vittoria della Primavera vincono anche gli Allievi Nazionali e i Giovanissimi Nazionali, mentre pareggiano gli Allievi Regionali.

ALLIEVI NAZIONALI

JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Di Giovanni, Moretti, Venturello, Granzotto; Muratore, Pellini, Vitale; Clemenza, Sallustio (41' Udoh), Pozzebon (74' Barberis).
A disposizione: Rossin, Santomauro, Wang, Mestre, Bove, Stocco, Curti.
Allenatore: Ivano Della Morte.

Marcatori Juventus: 4' Moretti, 50' Clemenza, 54' Pellini, 63' Clemenza.

ALLIEVI REGIONALI 

JUVENTUS: Consol, Wang Yi, Curti, Granzotto, Santomauro, Ferrari, Monteleone, Sperandio, Arras, Bove, De Mitri.
Allenatore:  Zappella


GIOVANISSIMI NAZIONALI

JUVENTUS (4-3-3): Dani; Ghidoni, Tripaldelli, Bianchi, Pecori; Scapin (48' Bona), Sapone, Ndiaye; Galtarossa (57' Tamagnini), Goh (54' Casasanta), Mastropietro (70' Laneve).
A disposizione: Marenco, Di Pierri, Vitale, Zanandrea, Galatanu.
Allenatore: Claudio Gabetta.

Marcatori Juventus: 17' Goh, 22' Goh, 24' Mastropietro.

I tabellini sono presenti sul forum del sito www.vecchiasignora.com

sabato 2 novembre 2013

Primavera: Parma 2 - 3 Juventus

Ritorna il campionato Primavera ed arriva la prima vittoria esterna della Juventus, infatti dopo le sconfitte esterne contro Cesena e nel derby contro il Torino i ragazzi allenati da mister Zanchetta riescono ad imporsi nella difficile trasferta di Parma contro una delle squadre più temibili del girone.

La Juventus riesce ad andare in vantaggio con un goal dello spagnolo Otin, ma questo non basta ad abbattere gli emiliani che possono vantare in rosa numerosi elementi di valore tra cui l'ormai famoso attaccante Cerri autore di alcune opache prestazioni al recente Mondiale U17, ma ragazzo di assoluto valore che nella scorsa stagione ha portato la formazione Allievi del parma alla conquista del titolo nazionale. Il Parma riesce addirittura a ribaltare il risultato portandosi sul 2 - 1 con le reti di Dias Consulin e propri di Cerri. Il successo juventino arriva grazie alle reti di Penna e di Tavanti che fissa il punteggio sul 2 - 3 proprio nei minuti di recupero.

TABELLINO:

PARMA (4-3-3): Coric; Zagnoni (31'st Esposito), Koné, Sall, Pipoli; Bottino (9'st Haraslin), Mauri, Nyantakyi; Lombardi, Boscolo (9'st Cerri), Dias Consulin. All. Pizzi

JUVENTUS (4-2-3-1): Vannucchi; Untersee, Penna, Garcia Tena, Barlocco; Sakor, Emmanuello; Donis, Mattiello (15'st Ceria), Otin Lafuente (28'st Tavanti); Buenacasa (21'st Soumah). All. Zanchetta

RETI: 20' Otin Lafuente (J), 56' Dias Consulin (P), 67' Cerri (P), 80' Penna (J), 92' Tavanti (J).

Per il tabellino si ringrazia il forum www.vecchiasignora.com