Menu

domenica 15 dicembre 2013

Primavera: sconfitta casalinga contro la Sampdoria.

Si chiude con una sconfitta interna contro la Sampdoria il 2013 della formazione Primavera. I ragazzi allenati da Zanchetta non riescono a dare continuità alle vittorie contro Sassuolo e Modena e alla grande prestazione offerta in Turchia contro il Galatasaray  nella sfida di Youth Champions League.

Nonostante la presenza di Simone Pepe aggregatosi dalla prima squadra per mettere minuti nelle gambe e ritrovare la forma che manca ormai da diverso tempo, la squadra deve arrendersi ad una rete di Caracciolo.

Come avviene ormai da diverse giornate è assente la copertura televisiva, per questo vi riportiamo il commento presente sul sito ufficiale della Juventus.


Non finisce nel modo migliore il 2013 in campionato della Primavera. All’ultima sfida prima della sosta, i bianconeri cadono per la prima volta al Chisola, battuti di misura dalla Sampdoria allenata da Enrico Chiesa, cha capitalizza al meglio un gol segnato alla fine del primo tempo. Alla squadra di Andrea Zanchetta non sono bastati l’apporto di Simone Pepe, in campo per tutti i 90’, e una prima mezz’ora tutta all’attacco con più di un’occasione sprecata.
A quattro giorni dalla goleada con il Galatasaray, il tecnico deve rinunciare proprio al protagonista del match di Istanbul. Marzouk non è al meglio e resta a riposo. La squadra si schiera con il 3-5-2. Vannucchi in porta, difesa a tre con Untersee, Romagna e Garcia Tena. A centrocampo, Pepe e Barlocco larghi sulle fasce, Emmanuello, Cevallos e Sakor in mezzo. Davanti Donis e Soumah.

L’esito beffardo della Youth League carica i bianconeri che partono fortissimo. Nella prima mezz’ora c’è quasi solo una squadra di campo. Donis è ispirato e riesce spesso a creare la superiorità numerica, Soumah fa valere la sua prestanza fisica e Pepe mette quel pizzico di esperienza in più. Almeno in tre occasioni il gol sembra fatto, ma un paio di volte Donis e una Barlocco in mischia non trovano il varco giusto, fermati anche dal portiere Falcone. Varco che trova invece la Samp che sfrutta al meglio l’occasione. Al 37’ corner dalla destra, Vannucchi non ci arriva e alle sue spalle sbuca la testa del difensore Caracciolo che insacca. La Juventus prova a reagire ma prima dell’intervallo non trova l’occasione per il pari.

Ripresa. Ci si aspetta una Juve di nuovo carica, invece la squadra fatica a trovare spazi in una difesa doriana che chiude ogni varco. Neppure l’ingresso di Gerbaudo per Sakor dà subito i suoi frutti. Gli ospiti provano di tanto in tanto a partire e Vannucchi deve metterci del suo per tenere aperto il punteggio. Entrano anche Roussos per l’acciaccato Emmanuello e Mattiello per Cevallos, ma quella che manca ora è la lucidità per arrivare a creare occasioni limpide. Quella più grossa capita a Gerbaudo, che gira su una sponda di Soumah ma un difensore salva sulla linea. Neppure i disperati assalti finali servono a evitare il ko, il primo in casa (finora al Chisola solo successi), il quarto in totale. I bianconeri restano in zona playoff, ma ora in corsa è tornata anche la Sampdoria.

Di campionato se ne riparlerà da gennaio, quando si riprenderà con il recupero con il Siena (in campo sabato 11). Prima di staccare la spina c’è l’appuntamento più atteso: il derby con il Torino di sabato prossimo, sempre al Chisola, che vale un posto per la semifinale di Coppa Italia.
Riportiamo anche distinta e tabellino a cura di www.vecchiasignora.com che ringraziamo per le informazioni che offrono sul calcio giovanile.


 TABELLINO:

JUVENTUS (3-5-2): Vannucchi; Untersee, Romagna, Garcia Tena; Pepe, Emmanuello (57' Roussos), Cevallos (70' Mattiello), Sakor (46' Gerbaudo), Barlocco; Soumah, Donis.
A disposizione: Audero, Penna, Tavanti, Buenacasa, Ceria, Otin Lafuente, Varga, Hromada.
Allenatore: Zanchetta.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Falcone; Caracciolo, Lombardo, Zigrossi; Placido, Fenati, Ivan, Dejori; Ciccone (88' Petdji Tsila), Saber; Oneto.
A disposizione: Massolo, Bottino, Luciani, Cataldo, Cocurullo, Addiego, Corsini, Necchi.
Allenatore: Chiesa.

ARBITRO: Olivieri di Palermo.
NOTE: ammoniti Pepe, Cevallos; Hraiech. Calci d'angolo 2-3. Recupero: pt 0'; st 3'.

MARCATORE: 38' Caracciolo.

venerdì 13 dicembre 2013

Calciomercato Giovanile: Le indiscrezioni della settimana 6 - 13 novembre

Il calciomercato non dorme mai, nemmeno a livello giovanile e anche questa settimana sono state molte le indiscrezioni riguardanti il settore giovanile bianconero e non solo.


Torna di moda il nome del tedesco Marc-Oliver Kempf già accostato ai bianconeri in estate. L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio riporta l'interesse juventino e sostiene inoltre che l'accordo con l'Eintraicht Francoforte sia già stato raggiunto in estate, ma il trasferimento non si era concretizzato a causa di alcuni dubbi del difensore tedesco classe 1995.

Come avviene ormai molto spesso il nome della Juventus viene associato anche ad alcuni talenti sudamericani, questa settimana i bianconeri vengono accostati a Mosquito, attaccante '96 dell'Atletico Paranaense messosi in luce al Mondiale U17 con alcune ottime prestazioni.

Il nome nuovo è quello del difensore bulgaro Stefan Velkov autentico colosso di 190 cm. L'esperto Alfredo Pedullà riporta la notizia dell'interesse nei confronti di questo difensore bulgaro classe 1996 dello Slavia Sofia a cui pare essere interessato anche il Manchester United ed altri club di Premier League.

martedì 10 dicembre 2013

Primavera: Vittoria con il Galatasaray, ma non basta!

 Foto www.goal.com

Grande prestazione e grande vittoria esterna per la Primavera bianconera che si sbarazza con un secco 0 - 5 dei turchi del Galatasaray. Per i ragazzi di Zanchetta la vittoria era fondamentale per poter accedere agli ottavi di finale della Youth Champions League, ma doveva essere accompagnato da almeno il pareggio del Real Madrid in trasferta a Copenaghen. I danesi riescono però a battere il Real Madrid e quindi a qualificarsi al secondo posto nel girone.

Purtroppo non vi era copertura televisiva per il match di oggi in Turchia, ma i dati presenti sul sito dell'Uefa ci fanno capire come la vittoria dei bianconeri sia stata meritata. In particolare il dato riguardante i tiri in porta (18 - 4 per gli juventini) attesta lo schiacciante predominio bianconero.
Mattatore del match l'attaccante marocchino Bnou-Marzouk con una tripletta.

TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Audero, Penna, Romagna, Garcia Tena; Mattiello, Slivka, Cevallos, Gerbaudo (82' Sakor), Barlocco; Soumah (60' Donis), Bnou-Marzouk (81' Clemenza).
A disposizione: Vannucchi, Bertinetti, Tavanti, Buenacasa.
Allenatore: Andrea Zanchetta.

Marcatori: 15' Soumah, 64', 76' e 78' Bnou-Marzouk, 72' Donis.
Ammoniti Juve: Garcia Tena, Barlocco, Gerbaudo, Slivka

lunedì 9 dicembre 2013

Giovani in Prestito: Che goal Gabbiadini!

Torna a sorridere la Sampdoria del neo tecnico Sinisa Mihajlovic che batte il Catania per 2 - 0 ritrovando i tre punti, a segno per i blucerchiati Manolo Gabbiadini che ritrova la rete dopo due giornate di astinenza. Per l'attaccante è la quarta rete stagionale e sicuramente ci si aspetta la doppia cifra da un giocatore come lui. Goal bellissimo.


Goal Gabbiadini - Sampdoria 2-0 Catania (08-12... di video4all
 
Non un fine settimana da ricordare per Marrone, Berardi e Zaza che cedono in casa al Chievo di Corini. Per Berardi anche un'ammonizione che gli farà saltare la sfida di domenica proprio contro la Juventus.

In Serie B si fa notare invece Alberto Masi prelevato ormai due estati fa dalla Pro Vercelli e ora alla Ternana. Il difensore centrale mette a segno la rete della vittoria contro il Latina.

Da segnalare anche l'ottima prova dell'austriaco Marco Buchel con la maglia del Lanciano nel pareggio casalingo contro il Palermo.

In LegaPro il centrocampista Carlo Ilari mette a segno l'untile rete del 4 - 2 del Barletta nella sconfitta contro il Benevento.

Arriva invece la sesta rete con la maglia del prato per Eric Lanini autore sino ad ora di una stagione da incorniciare.

domenica 8 dicembre 2013

Allievi Nazionali: Vittoria sul Cesena!

Ottima prestazione dei ragazzi degli Allievi Nazionali autori sino ad ora di un ottimo campionato. I ragazzi allenati dal mister Ivano Della Morte si sbarazzano abbastanza agevolmente del Cesena con il risultati di 4 - 1.

Aggregati alla squadra anche i classe '98 Davide Arras, che parte titolare approfittando anche della squalifica di Udoh King, il solito Simone Muratore e l'attaccante Manuel De Mitri autore anche di una rete nei minuti finali della partita.

Ottima prestazione anche di Roman Macek autore di una doppietta e del solito Luca Clemenza.


TABELLINO

Juventus (4-3-3): Audero; Di Giovanni, Parodi, Santomauro, Venturello; Macek (74' Muratore), Pellini (80' Curti), Vitale (79' Mestre); Clemenza (79' Bresciani), Pozzebon, Arras (69' De Mitri).
A disposizione: Del Favero, Moretti, Melani, Stocco,
Allenatore: Ivano Della Morte.

Marcatori: 51' e 55' Macek, 64' Pellini, 76' (C), 78' De Mitri.


Tabellino e distinta a cura di www.vecchiasignora.com

venerdì 6 dicembre 2013

Calciomercato Giovanile: Le indiscrezioni della settimana - Preso Kastanos!

Sicuramente la notizia della settimana a livello di calciomercato nelle giovanili della Juventus è l'acquisto da parte di Grygorios Kastanos, giovane attaccante classe 1998 che approderà in bianconero il prossimo 30 gennaio dopo aver compiuto 16 anni.
I bianconeri hanno acquistato questo ragazzo classe 1998 dalla squadra cipriota dell'Enosis Neon Paralimni dopo averlo visionato con la maglia della nazionale Under 17 di Cipro.

Come sempre sono molte le voci che riguardano la Juventus, infatti numerosi siti internet continuano a riportare la notizia dell'interesse dei bianconeri nei confronti di Antonio Sanabria, paraguyano del Barcellona di cui già avevamo scritto la settimana scorsa.

Il nome nuovo di questa settimana è sicuramente quello del brasiliano classe 1995 Victor Da Silva del Chievo Verona autore l'anno scorso di una stagione straordinaria con la Primavera clivense e che in questa stagione sta confermando le proprie qualità tanto da esordire con la maglia della prima squadra in Coppa Italia e segnando anche un goal all'Atalanta.

 Foto www.gianlucadimarzio.com

Negli ultimi giorni la Juventus viene accostata anche all'attaccante svedese classe 1996 Valmir Berisha capocannoniere dell'ultimo Mondiale U17 per il quale è vivo anche l'interesse di molti club di fama internazionale.

giovedì 5 dicembre 2013

Next Generation: Anthony Martial - 1995


Nome: Anthony
Cognome: Martial
Data di Nascita: 05/12/1994
Luogo di Nascita: Lione (Francia)
Nazionalità: Francese
Ruolo: Attaccante
Piede: destro
Club: Monaco


La Carriera

Anthony Martial cresce nel florido vivaio del Lione, uno dei migliori di Francia, dove arriva a soli quattordici anni dalla scuola calcio del Les Ulis, la stessa scuola calcio in cui ha iniziato a giocare un campione come Thierry Henry. Al Lione Martial dimostra subito di essere un giocatore eccezionale. Nelle giovanili del club che negli ultimi anni ha sfornato giovani davvero interessanti come Umtiti, Grenier, Benzia, Lecazette e Belfodil, Martial segna valanghe di goal giocando spesso con ragazzi più grandi di lui. I suoi goal fanno si che venga notato dai vari tecnici delle formazioni giovanili della Francia con cui non smette di segnare. Impressionanti le sue statistiche con i giovani galletti:

- Under 16                  17 presenze                 9 goals
- Under 17                  13 presenze                 9 goals
- Under 18                  4   presenze                 3 goals
- Under 19                  5   presenze                 0 goals

Con la maglia dell'OL arriva anche l'esordio in prima squadra prima in Europa League contro l'Hapoel Shmona e successivamente in campionato nei minuti finali della sfida contro l'Ajaccio.

Passaggio al Monaco

In estate Martial è l'oggetto del desiderio di molti club europei, ma è il Monaco ad assicurarsi le restazione del giovane attaccante di origini guadalupensi per la cifra di 5 milioni di euro.
Nonostante Martial abbia dificoltà a trovare spazio nella squadra di Ranieri arrivano a soli diciassette anni le prime convocazioni in Under21 con cui sino ad ora ha totalizzato sette presenze e due reti.
Il talento di Martial però colpisce anche Ranieri che lo schiera da titolareper la prima volta in Ligue1 nella sfida contro il Rennes e Anthony approfitta alla grande dell'occasioni fornitagli dal tecnico romano non facendo rimpiangere l'infortunato Radamel Falcao e segnando la rete del 2 - 0 per i monegaschi.

Caratteristiche fisiche/tecniche

Fisicamente Martial è una forza della natura, è dotato di una muscolatura impressionante per un ragazzo della sua età che lo rende un giocatore completo, capace di difendere il pallone usando il fisico, ma allo stesso tempo di essere pericoloso anche nell'uno contro uno e se lanciato in velocità sfruttando le sue doti atletiche e la sua potenza fuori dal comune.

Tatticamente parlando

Martial è una punta completa che può ricoprire qualsiasi ruolo del reparto avanzato. Può giocare sia attaccante centrale giocando di sponda e facendo salire la squadra che da punta di movimento. E' un attaccante completo con ampi margini di miglioramento e diventerà un giocatore completo, polivalente e adattabile a qualsiasi sistema di gioco.

Video

 Alcune sue giocate

Primo goal in Ligue1
 

mercoledì 4 dicembre 2013

Primavera: Vittoria negli Ottavi di Coppa Italia!

Vittoria negli ottavi di finale di Coppa Italia per la Primavera bianconera. I ragazzi di Zanchetta si sbarazzano del Varese non senza qualche difficoltà, infatti i primi a passare in vantaggio sono stati varesini, poi i giovani juventini sono stati bravi a recuperare pareggiando pochi minuti dopo lo svantaggio con un goal di Untersee e a mettere al sicuro la qualificazione grazie alla doppietta dell'attaccante marocchino Younes Bnou Marzouk.

I quarti di finale vedranno nuovamente in scena il derby della Mole e sicuramente i ragazzi di Zanchetta vorranno vendicarsi della sconfitta maturata in campionato.

Ecco distinta e tabellino a cura di www.vecchiasignora.com


TABELLINO

Juventus (3-5-2): Vannucchi; Penna, Romagna, Garcia Tena; Untersee, Emmanuello, Cevallos (81' Hromada), Sakor, Ceria (60' Barlocco); Donis, Bnou-Marzouk (76' Soumah).
A disposizione: Elezaj, Bertinetti, Marin, Buenacasa, Tavanti, Slivka, Roussos, Otin.
Allenatore: Andrea Zancehtta.

Marcatori: 28' (V), 30' Untersee, 41' e 66' Bnou-Marzouk.